Menu
Approfittate della vostra vacanza dinamica ed escursionistica a Scena, per dedicarvi anche a golf, bicicletta e mountain-bike, dimenticando la frenesia della quotidianità.
Piacevoli escursioni lungo i corsi d’acqua o costeggiando meli e vitigni. Nel Meranese vi attendono numerose rogge e sentieri sensoriali, ideali per l’intera famiglia.
I nostri suggerimenti:
Dalle tranquille passeggiate alle piacevoli escursioni e gite sull'alpeggio e verso i rifugi, fino ai tour ad alta quota e alle scalate delle vette più impervie: per la noia vi manca semplicemente il tempo!
Numerose vie ferrate di diversi gradi di difficoltà si snodano in tutto l’Alto Adige, mentre il panorama mozzafiato affacciato sul mondo alpino ricompensa per l’impegno.
Per chi preferisce allenarsi un po’ più vicino al suolo, dal 2016 Scena accoglie l’Area boulder di Gsteier, che comprende quasi 60 boulder puliti con gradi che spaziano da 4 (linee per il riscaldamento) a un 8a, a un’altitudine di ca. 1.600 m.
In mountain-bike all’insegna dell’adrenalina, comodamente su una delle numerose piste ciclabili attraverso le valli o in bicicletta da corsa alla conquista dei passi: abbiamo destato la vostra curiosità?
A Merano 2000 vi attende un’esperienza davvero particolare: l’Alpin Bob, la pista estiva da slittino, per una discesa all’insegna del brivido, del divertimento e dell’adrenalina.
In pochi minuti, grandi e piccini sfrecciano a valle, in parte fino a 12 m di distanza dal suolo.
18 insolite buche in cemento e pietra, allestite in maniera individuale con ostacoli creativi, vi attendono presso il Minigolf Scena per arricchire il vostro soggiorno con un’esperienza davvero particolare. Una simpatica attività ricreativa per l’intera famiglia: avvincente, divertente ed emozionante.
Tel.+39 0473 945731
www.minigolf-schenna.com
Per quanto riguarda arte, cultura e gastronomia, Scena presso Merano ha numerose perle in serbo per voi. Qui, vi attende una magnifica offerta, in grado di placare la vostra sete di conoscenza o la voglia d’avventura.
Da non perdere:
• Castel Scena
• Mausoleo di Scena
• Nuova chiesa parrocchiale
• Antica chiesa parrocchiale
• Museo del vino Castel Rametz
I Giardini di Castel Trauttmansdorff sono annoverati tra i più incantevoli d’Europa. Qui, su una superficie di 12 ettari gli ospiti possono ammirare oltre 80 diversi ambienti botanici, ma anche numerose stazioni multisensoriali, giardini a tema e padiglioni artistici, che danno vita a un regno emozionante e variopinto. Ai meno appassionati del mondo vegetale Trauttmansdorff offre la possibilità di ammirare vari animali, tra cui pavoni, conigli, pecore Zackel, are, carpe giapponesi e molti altri ancora!
Presso il Touriseum, il Museo provinciale del Turismo, potete familiarizzare con 250 anni di storia del turismo in Tirolo e a Merano.
Il clima mite con oltre 300 giorni di sole all’anno attira ospiti provenienti da tutto il mondo. Attrazioni eccezionali di ogni genere fanno della vostra visita alla città termale di Merano un’esperienza indimenticabile:
Ogni estate, a Scena rombano i motori. Il Rally Südtirol Classic o “della simpatia” è un must per ogni fan delle auto d’epoca, che entusiasma con panorami mozzafiato, un divertente servizio d’assistenza e deliziose pietanze.